Lunedì 16 Luglio 2007, Reggio Emilia ALL’INFERNO CI VADO IN PORSCHE – THE PARTY

2017-04-17T10:19:04+00:00 By |

Il party più sfrenato dell’estate? Quello del 16 luglio al Bar Ristorante 380 (Ex-Stalloni), in via Dante a Reggio Emilia, con una serata a tema... INFERNO! Gli invitati si immergeranno nelle atmosfere intriganti e maledette del romanzo “All’inferno ci vado in Porsche” di Pier Francesco Grasselli, edito da Mursia. Spettacolari ambientazioni, l'esposizione di Porsche da competizione e hostess mozzafiato faranno diventare reali le pagine dei romanzi più cool dell'estate. La serata avrà inizio alle 21,00 con una cena (prenotazioni Patrik Magnani - cel. 320.09.85.734). Nel corso della serata Marco Gherpelli, voce della band correggese Errore 404 canterà in anteprima il brano “L’Ultimo Cuba Libre” ispirato all’omonimo romanzo e l’attrice Simona Mari leggerà ed interpreterà alcuni brevi passi tratti dal romanzo, seguita dalle Dirty Girls, che si esibiranno in una performance. Ricordiamo che la linea di abbigliamento "UCL - L'Ultimo Cuba Libre" ispirata alle atmosfere dei roman..

VENERDI’ 20 LUGLIO 2007 – “ALL’INFERNO CI VADO IN PORSCHE” ALL’HEMINGWAY DI MARINA DI RAVENNA

2017-04-17T10:19:04+00:00 By |

Presenti anche i volontari di SafeStyle SARÀ PRESENTATA ANCHE LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO “UCL – ULTIMO CUBA LIBRE” E LA CANZONE DEGLI ERRORE 404 "L'ULTIMO CUBA LIBRE" ISPIRATA AL PRIMO ROMANZO DI GRASSELLI Un grande appuntamento quello di venerdì 20 luglio all’Hemingway (viale Thaon de Revel 62) di Marina di Ravenna, dove farà tappa il tour dedicato al romanzo “All’inferno ci vado in Porsche” di Pier Francesco Grasselli, edito da Mursia. La serata è in collaborazione con lo staff di Cinque Sensi. Nell'occasione verrà anche presentata in anteprima la linea di abbigliamento "UCL - L'Ultimo Cuba Libre" ispirata alle atmosfere dei romanzi di Grasselli. “L’idea di realizzare capi di abbigliamento è nata dalla collaborazione con Stefano Ganassi, art director della linea” spiega Pier Francesco Grasselli. “Si tratta di una linea composta da t-shirt, polo e canotte trendy, pensata prodotta e realizzata interamente in Emilia, divertente, giovane e glamour, oggi disponibile negli st..

16 AGOSTO 07 – ALL’INFERNO CI VADO IN PORSCHE al PAPEETE BEACH DI MILANO MARITTIMA

2017-04-17T10:19:04+00:00 By |

Era presente Andrea Roncato Un grande appuntamento quello di giovedì 16 agosto al famoso Papeete Beach di Milano Marittima, dove ha fatto tappa il tour dedicato al romanzo “All’inferno ci vado in Porsche” di Pier Francesco Grasselli, edito da Mursia. Serata in collaborazione con lo staff di Fujico. La libreria di Librincontro di Milano Maritima era presente con uno stand per la vendita dei libri. Il tour ha il patrocinio di ACI Club di Rimini e di Ravenna e di ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Municipale), che distribuirà gratuitamente etilometri monouso e materiale informativo sulla sicurezza stradale, e di Associazione Familiari e Vittime della Strada, che spesso collabora con ASAPS. Gli etilometri monouso sono gentilmente offerti da Automobil Club di Ravenna e Rimini. Sarà presente anche l'associazione SAFESTYLE che promuove iniziative di informazione e prevenzione alla guida sicura con attenzione particolare rivolta alle dipendenze da alcool e droghe e alle malatti..

http://ultimocubalibre.blogspot.com/2007/11/clicca-qui-per-visualizzare-lintervista.html

2017-04-17T10:19:04+00:00 By |

Mercoledì 21 novembre 2007 a Roma, ore 24 IL ROMANZO IN DISCOTECA "All'inferno ci vado in Porsche" alla “MAISON” di Roma Mercoledì 21 novembre 2007 il tour per le discoteche del romanzo “All’inferno ci vado in Porsche” di Pier Francesco Grasselli (nella foto), edito da Mursia, sbarca per la prima volta a Roma, all’esclusiva discoteca del Centro Storico “Maison”(vicolo dei Granari 4). Giovani e discoteche, ma soprattutto droga, alcool, stragi del sabato sera, storie di disperata e cinica trasgressione, raccontate dal punto di vista dei ragazzi che si impasticcano, fanno sesso facile, corrono come pazzi sui loro potenti bolidi, mettendo a rischio la loro vita e quella degli altri. Ragazzi e ragazze, giovani e giovanissimi che non hanno problemi di particolare disagio e che potrebbero essere i nostri figli, compagni, amici. Giunto alla 4° ristampa in pochi mesi, il romanzo ha conquistato un numeroso pubblico di lettori in tutta Italia, merito di una scrittura accattivante e di un rit..

IL NUOVO ROMANZO

2017-04-17T10:19:04+00:00 By |

Grasselli presenterà il suo nuovo romanzo il 18 marzo 2008 alla discoteca Hollywood di Milano e sarà ospite di Maurizio Costanzo alla trasmissione Stella il 13 marzo 2008. L'autore incontrerà i lettori martedì 1 aprile (dalle ore 19)in un aperitivo con l'autore organizzato in collaborazione con la community www.myflat.it al Coco Piazza delle Coppelle a Roma. MyFlat è una community privata di giovani professionisti che ha l'obiettivo di promuovere e far conoscere gli eventi culturali e mondani di Roma. Venerdì 11 aprile inoltre lo scrittore presenterà il nuovo romanzo nella discoteca Art Café di Roma a partire dalle 21,30.

“Belli, infedeli e… perduti”

2017-04-17T10:19:04+00:00 By |

Dall'alto, con Michele Cucuzza alla presentazione all'Art Cafè e con Francesca Ferrando, autrice di "Belle Anime Porche" alla rassegna "Mangia come Scrivi" a Montechiarugolo (Parma). A seguire la prefazione di Ennio Rossignoli a "L'Ultimo Cuba Libre" in occasione della presentazione del romanzo a Cortina D'Ampezzo... “Belli, infedeli e… perduti” di Ennio Rossignoli Rum bianco, Coca-Cola, limone, ghiaccio: è il drink che ha preso il suo nome dal grido dei ribelli cubani alla dominazione spagnola nell’ultimo Ottocento. È il Cuba libre, che fa da titolo a questo libro disperato, nel quale si beve con metodo e con la cultura di un socio dell’Aibes (che poi sarebbe la confraternita massima dei barmen in circolazione) e nel quale si fa sesso, anzi ci si fanno le ragazze, con lo stesso metodo e con la cultura di un kamasutra senza troppa fantasia. Sesso come occupazione seriale, una variazione dell’identico, insomma Andy Warhol trasferito in camera da letto. Ma dietro gli ..

“ALL’INFERNO CI VADO IN PORSCHE” IN USCITA IL CORTOMETRAGGIO

2017-04-17T10:19:04+00:00 By |

È in uscita cortometraggio All'inferno ci vado in Porsche ispirato liberamente ai romanzi L'Ultimo Cuba Libre e All'Inferno ci vado in Porsche di Pier Francesco Grasselli, editi da Mursia. Realizzato per la regia di Mario Maellaro, con una sceneggiatura di Pier Francesco Grasselli e Mario Maellaro, il cortometraggio ha il patrocinio del Comune di Parma. Informazioni su www.pierfrancescograsselli.com Il TRAILER visibile su Youtube e su http://www.myspace.com/ultimocubalibre