ACQUISTA CARTACEO
ACQUISTA Audiolibro

Le nuove avventure di don Giovanni

Non tutti sanno che da ragazzo Giovanni Tenorio era un giovanotto timido, mammone, con la testa sulle spalle, e che fu una delusione d’amore a fare di lui il donnaiolo che sarebbe passato alla storia della letteratura e della musica. A ferirlo fu una capricciosa fanciulla di Siviglia, di cui don Giovanni, all’epoca poco più che fanciullo, fanciullescamente s’incapricciò.

Comincia così Le nuove avventure di don Giovanni, romanzo illustrato che descrive, fra le altre cose, la genesi del leggendario seduttore di Siviglia.

Trasportato nel ventunesimo secolo per errore dalle Moire, il libertino girerà il mondo e sedurrà donne a tutto spiano…  finché non arriverà a Reggio Emilia.

Le imprese erotiche di don Giovanni, tutte in forma di sketch, stavolta sono raccontate in uno stile che ricorda quello del romanzo Le avventure del barone di Munchausen.

È il secondo libro dedicato al famoso rubacuori di Siviglia dall’autore di All’inferno ci vado in Porsche (Mursia 2007) e Ho scaricato Miss Italia (Mursia 2008), dopo Don Giovanni all’inferno. Pubblicato dalla Porto Seguro Editore, il volume è arricchito  dalle splendide illustrazioni di Silvano Scolari, insegnante alla Scuola Comics di Reggio Emilia.

Spot