ACQUISTA LIBRO
ACQUISTA versione Kindle

Le nuove avventure di Sinbad
I classici moderni

Ve lo ricordate Sinbad? Il leggendario marinaio delle Mille e una notte, l’avventuriero, l’eroe dei sette mari, lo sciupafemmine?

Eccolo, protagonista di una nuova serie di avventure che lo porteranno dall’Italia alla Guinea, dalla Cina a Santa Cruz de Tenerife, da Zanzibar all’isola greca di Elafonisos, da Tobago alla spiaggia di Waikiki, e poi a Cuba, a Istanbul, ad Alessandria d’Egitto e persino nel Giardino dell’Eden, fra le bellissime uri del paradiso mussulmano.

Nel corso dei suoi viaggi Sinbad dovrà vedersela con sirene, demoni, mariti gelosi, stregoni voodoo, contrabbandieri, cannibali e mostri marini, incontrerà il califfo Hārūn al-Rashīd e il suo visir Giafanàl, sarà ricevuto dall’imperatore della Cina, lotterà a fianco del pirata Francis Drake e farà innamorare la regina Elisabetta I d’Inghilterra.

Non mancheranno certo le avventure galanti, pane quotidiano di Sinbad, il rubacuori che ha una donna in ogni porto, l’ultimo eroe romantico.

Un romanzo picaresco ricco di comicità e di humor, un piacevole susseguirsi di gag, un’opera dallo stile pirotecnico e spassoso. Garantito il buon umore.

Come il precedente Uno scrittore all’inferno… e altre avventure di Raimondo SpallanzaniLe nuove avventure di Sinbad il marinaio è impaginato in eleganti caratteri Bodoniani, ideati dal famoso tipografo Gian Battista Bodoni e già utilizzati da Franco Maria Ricci per la collana La Biblioteca di Babele, mentre la copertina è del bravissimo Silvano Scolari, insegnante alla Scuola Comics di Reggio Emilia. 

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto