ACQUISTA LIBRO
ACQUISTA versione Kindle

Le nuove avventure di Sinbad
I classici moderni

Ve lo ricordate Sinbad? Il leggendario marinaio delle Mille e una notte, l’avventuriero, l’eroe dei sette mari, lo sciupafemmine?

Eccolo, protagonista di una nuova serie di avventure che lo porteranno dall’Italia alla Guinea, dalla Cina a Santa Cruz de Tenerife, da Zanzibar all’isola greca di Elafonisos, da Tobago alla spiaggia di Waikiki, e poi a Cuba, a Istanbul, ad Alessandria d’Egitto e persino nel Giardino dell’Eden, fra le bellissime uri del paradiso mussulmano.

Nel corso dei suoi viaggi Sinbad dovrà vedersela con sirene, demoni, mariti gelosi, stregoni voodoo, contrabbandieri, cannibali e mostri marini, incontrerà il califfo Hārūn al-Rashīd e il suo visir Giafanàl, sarà ricevuto dall’imperatore della Cina, lotterà a fianco del pirata Francis Drake e farà innamorare la regina Elisabetta I d’Inghilterra.

Non mancheranno certo le avventure galanti, pane quotidiano di Sinbad, il rubacuori che ha una donna in ogni porto, l’ultimo eroe romantico.

Un romanzo picaresco ricco di comicità e di humor, un piacevole susseguirsi di gag, un’opera dallo stile pirotecnico e spassoso. Garantito il buon umore.

Come il precedente Uno scrittore all’inferno… e altre avventure di Raimondo SpallanzaniLe nuove avventure di Sinbad il marinaio è impaginato in eleganti caratteri Bodoniani, ideati dal famoso tipografo Gian Battista Bodoni e già utilizzati da Franco Maria Ricci per la collana La Biblioteca di Babele, mentre la copertina è del bravissimo Silvano Scolari, insegnante alla Scuola Comics di Reggio Emilia.